Aree di mercato

FAMA Engineering nasce con l’obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni alle loro richieste. Per offrire un servizio completo che tramuti un problema, una necessità, una esigenza, in una risorsa. Focalizzata sulle risposte necessarie ai nuovi e sempre più esigenti mercati ingegneristici. FAMA Engineering fornisce consulenza, supporto hardware, supporto software, ricerca, sviluppo, prototipazione rapida, testing e validazione fornendo la soluzione su misura, con servizio completo, chiavi in mano, per ogni cliente.

"Le persone e i dettagli fanno sempre la differenza. Trasmettere la cultura dell'eccellenza, e la cura dei dettagli porta a trasformare una difficoltà in una opportunità...creando soluzioni e idee risolvendo i problemi."
(Fausto, co-fondatore di FAMA Engineering)

AUTOMOTIVE

Esperienza quasi ventennale nel campo Automotive, sia nella analisi della dinamica dl veicolo che nello sviluppo di catene di misura dedicate, per l’analisi delle grandezze fisiche di interesse.

Soluzioni ingegneristiche volte ad ottimizzare/analizzare la dinamica del veicolo, il comfort e l’NVH a 2 o a 4 ruote, anche attraverso lo studio di particolari meccanici innovativi e specifici per le varie applicazioni.

INDUSTRIALE

Realizzazione di sistemi di analisi e controllo del processo e della qualità del prodotto, attraverso la misura e l’analisi di tutti i parametri sensibili nella catena produttiva.

Analisi e misura dei parametri macchina per manutenzione predittiva e prevenzione fermi macchina.

TRANSPORTATION

Analisi, studio, modellazione e sviluppo di qualsiasi veicolo da strada, fuoristrada, Off-Highway o su rotaia. Supporto nello sviluppo di nuovi o più sofisticati controlli, ottimizzazione delle prestazioni, miglioramento delle efficienze specifiche per ogni singola applicazione. Supporto nella scelta e installazione di sensori e relative analisi per la valutazione del comfort e della dinamica del veicolo. Supporto tecnico nella ricerca e sviluppo del miglioramento complessivo del veicolo.

MOTORSPORT

Consulenza e supporto nella gestione, preparazione, sviluppo ed analisi di tutte le problematiche relative a veicoli da competizione. Esperienza diretta sui campi di gara che garantisce la possibilità di individuare soluzioni specifiche efficaci. Supporto nella scelta e installazione di sensori e relative analisi per la valutazione della dinamica del veicolo. Supporto tecnico nella ricerca e sviluppo delle performance del veicolo.

AEROSPACE

Consulenza per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni aerospaziali innovative nel campo della misura e in particolare nella risoluzione di problematiche di comfort acustico e vibrazionale e di sistemi prevenzione per la formazione ghiaccio (Deicing systems).

ELETTRONICA

Soluzioni software e hardware per soddisfare ogni tipo di esigenza sia nel campo delle misure che del controllo. Realizzazione, ingegnerizzazione ed ottimizzazione di sensori, di catene di misura e di sistemi di acquisizione completi anche con prodotti e progetti marchiati FAMA.