FAMA Engineering s.r.l. nasce nel gennaio del 2016 dall’idea di due fratelli, Fausto e Mario, (entrambi ingegneri meccanici) che uniscono, in perfetta sinergia, le loro esperienze e competenze professionali. La nascita dell’azienda avviene anche grazie all’accordo di collaborazione con LEANE International, CAPIT Industria, Hexathron Racing Systems e con ingegneri elettronici di consolidata esperienza nonché esperti in software, in modo da poter garantire e coprire tutte le competenze tecniche necessarie a soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti. Nasce così FAMA Engineering, un’azienda agile e pronta ad affrontare in maniera propositiva e inventiva tutte le problematiche ingegneristiche di aziende che operano nell’ambito meccanico, NVH, Automotive, Transportation, Aerospaziale ed Elettronico.
Fausto
Fin dagli studi universitari si é occupato di dinamica del veicolo, comfort e NVH (Noise Vibration Harshness) per veicoli a 2 e 4 ruote. Ha oltre 20 anni di esperienza nel Motorsport in numerose categorie internazionali per monoposto, GT e Le Mans Series e Campionato Italiano Velocita Moto. Ha depositato un rivoluzionario brevetto per una barra anti-rollio meccanica contrattiva/collassabile, utilizzata con successo su veicoli da competizione e potenzialmente utilizzabile su veicoli stradali.
Mario
Ha lavorato sia in Italia sia all’estero per aziende leader del mercato nell’ambito della misura e delle acquisizioni dati, accumulando oltre 15 anni di esperienza nel settore. Responsabile tecnico di numerose e complesse campagne di misura in tutto il mondo ha acquisito competenze internazionali sia dal punto di vista tecnico sia gestionale e commerciale per le esigenze del cliente nel sviluppare i propri prodotti, risolvere le situazioni complicate e diventare sempre più competitivi nei rispettivi mercati di appartenenza.